Offro un ricco catalogo di corsi di formazione professionale composto da più di 70 titoli dedicato agli operatori del turismo e dell’ospitalità per sviluppare, gestire e comunicare al meglio l’albergo o l’impresa turistica da tutti i punti di vista, ma anche per posizionare o riposizionare la sua offerta sul mercato.
I miei corsi di formazione professionale per l’albergo e per il turismo hanno un taglio molto pratico e operativo, e sono suddivisi in 9 aree tematiche.
LE AREE DELLA FORMAZIONE
Management e gestione alberghiera
10 corsi di formazione per insegnarti a gestire con successo il tuo albergo o impresa turistica. Ti aiuto a migliorare la qualità dell’offerta, a razionalizzare i costi operativi e a gestire con successo i reclami e le lamentele degli ospiti, per trasformarli in opportunità.
F&B Management
12 corsi di formazione per insegnarti a gestire con successo il reparto F&B dell’albergo e ottimizzare il fatturato generato attraverso una corretta strategia, la razionalizzazione dei costi di gestione, lo sviluppo di efficaci azioni di comunicazione, e l’efficiente gestione dello staff.
Gestione delle risorse umane
4 corsi di formazione per insegnarti a gestire con successo i dipendenti del tuo albergo per ottenere il loro coinvolgimento attivo nella soddisfazione del cliente, il miglioramento delle performance lavorative e la loro fedeltà nel tempo. Ma anche per insegnarti come ottimizzare il tuo tempo.
Gestione delle vendite
8 corsi di formazione per insegnarti a ottimizzare il fatturato del tuo albergo e della tua impresa turistica migliorando le sue performance di vendita attraverso l’ottimizzazione delle tariffe e la corretta gestione integrata dei diversi canali di commercializzazione.
Specializzazione alberghiera
11 corsi di formazione per farti conoscere in modo approfondito le caratteristiche, le esigenze e le specifiche motivazioni dei più importanti segmenti della domanda turistica, e aiutarti a disegnare un’offerta il più possibile specializzata alla soddisfazione delle loro aspettative.
Marketing
7 corsi di formazione per insegnarti a sviluppare efficaci strategie di marketing strategico e operativo per la crescita futura del tuo albergo: la definizione degli obiettivi e il loro controllo, la scelta del posizionamento di mercato, e lo sviluppo delle azioni più adatte a raggiungere le migliori performance reddituali.
Web Marketing
7 corsi di formazione per insegnarti a gestire con successo le più efficaci strategie di web marketing e di content management del tuo albergo o impresa turistica, con l’obiettivo di aumentare le performance della commercializzazione diretta dell’offerta.
Social Media Marketing
8 corsi di formazione per insegnarti a comunicare con successo l’offerta del tuo albergo e impresa turistica attraverso le strategie e le tecniche di social media marketing, con l’obiettivo di catturare l’interesse dei clienti potenziali, generare effetto virale, aumentare le visite sul sito e le performance di vendita dirette e indirette
Comunicazione
8 corsi di formazione per insegnarti a comunicare efficacemente e in modo economico la qualità dell’offerta del tuo albergo e della tua impresa turistica attraverso i diversi canali di comunicazione on-line e off-line, con l’obiettivo di aumentare il fatturato, l’utile, il passaparola e la fedeltà dei clienti.
LE CARATTERISTICHE
- Sviluppo personalizzato del contenuto
- Coinvolgimento attivo dei partecipanti
- Interventi di testimonial esperti
- Utilizzo di materiale multimediale
- Esercitazioni pratiche e simulazioni
- Presentazione di casi reali di successo
- Configurazioni di durata variabile
- Modalità presenziale o online
I DESTINATARI
Proprietari, gestori, manager e dipendenti di albergo, campeggi e villaggi turistici, B&B, agenzie di viaggio, casinò, parchi di divertimento, ristoranti