Studio e sviluppo strategie di comunicazione per la tua struttura alberghiera ed extralberghiera, con l’obiettivo di massimizzare il fatturato generato attraverso la definizione di obiettivi ambiziosi (ma realistici) e lo sviluppo di azioni concrete ed efficaci usando i diversi canali on-line e off-line in modo integrato.
Le mie strategie di comunicazione consentono alla tua struttura ricettiva di raggiungere e conquistare i clienti potenziali più importanti sul mercato nazionale e su quello internazionale, in funzione delle sue caratteristiche e del suo specifico posizionamento di mercato, e delle potenzialità della destinazione nella quale opera.
Le aree della mia consulenza sulla strategia di comunicazione:
- Branding
- Web marketing
- Social media marketing
- E-mail marketing
- Content management
- Ufficio stampa
- Guerrilla marketing
- Buzz marketing
- Video marketing
Lo sviluppo delle strategie di comunicazione è sempre preceduto da un approfondito studio di marketing grazie al quale faccio una valutazione precisa del posizionamento di mercato attuale della struttura ricettiva e la sua possibile evoluzione nel tempo.
Il progetto di comunicazione è sempre accompagnato da un efficace sistema di monitoraggio delle performance di fatturato ottenuto dai diversi canali utilizzati, dall’analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi fissati e da eventuali azioni di correzione.